Slider

SCHERMATURE SOLARI

OSCURI

Slider
Aperture:

- alla padovana: due ante a superare lo spessore del muro e due ante a girare esterne;

– alla vicentina: le ante si ripiegano su se stesse dall’esterno verso l’interno;

– a pacchetto: le ante si ripiegano su se stesse dall’interno verso l’esterno;

– alla veneta: con due antoni;

FRANGISOLE

Slider
Frangisole appacchettabile orientabile con meccanismi in acciaio inox posto all'interno delle guide.
Il frangisole modello Sb 200 si rivela un felice cocktail tra prestazioni tecnico-funzionali e gradevolezza estetica.
Elegante design e robustezza strutturale ne costituiscono, infatti, le caratteristiche clou.
Basti pensare alle lamelle in alluminio da 100 mm, verniciatura a fuoco resistente nel tempo e guarnizione longitudinale di tenuta.
Articolata anche la movimentazione, regolata da meccanismi in fusione di zama: abbassandosi con lamelle in posizione 37° e sollevandosi con lamelle in posizione orizzontale, offre la possibilità di orientamento in qualsiasi posizione.

Le lamelle, poi, non richiedono alcun sostegno intermedio, essendo fissate lateralmente su eleganti clip in acciaio inox ai meccanismi di movimentazione inseriti all’interno delle guide laterali, non intaccando, quindi, l’aspetto estetico del manufatto.

AVVOLGIBILI

Slider
Nate per regolare il gioco di luce e ombra, oggi le tapparelle assolvono un ruolo più ampio che integra la funzione primaria con la tenuta termica e la movimentazione gestita con l’ausilio di soluzioni high tech.
Fino a qualche tempo fa l’avvolgibile era considerata come uno schermo utile a gestire luce e ombra, ora con l’introduzione delle nuove normative legate al risparmio energetico degli edifici, c’è una maggiore attenzione alle peculiarità tecniche specifiche di ciascun prodotto.

Ciò ci permette di attribuire un valore maggiore a ciascun avvolgibile, in relazione alle caratteristiche di ogni tipologia, occorre però poter fornire dati sicuri al consumatore.

In tal senso collaboriamo sovente con un consorzio della nostra zona per poter certificare in modo univoco la tenuta termica e l’isolamento acustico delle nostre avvolgibili. Infatti, riteniamo sia un dovere per noi conoscere le caratteristiche di tutti i nostri prodotti per dare al nostro cliente le risposte di cui ha bisogno nell’ottica di un servizio completo.

TENDE OSCURANTI

Slider
Una soluzione che ben si adatta a superfici, orizzontali o inclinate, di grandi dimensioni. Le tende si avvolgono nel cassonetto da 140 mm e scorrono su guide in cavo d’acciaio o in alluminio estruso.

Grazie allo speciale compensatore, il telo rimane sempre teso, anche durante l’avvolgimento.
Anche in questo caso, come in tutte le proposte, il contenuto tecnico del manufatto è finalizzato alla sua riuscita resa estetica.
Torna su