SOSTITUIRE LE FINESTRE E
RISPARMIARE SUL RISCALDAMENTO

Sostituire le finestre e risparmiare sul riscaldamento
Il freddo inverno è ormai alle spalle e la bella stagione è ormai alle porte. E' arrivato il momento di sostituire vecchi infissi e vecchie finestre. Sostituire i propri serramenti con infissi più performanti farà risparmiare sui costi energetici e di riscaldamento del prossimo inverno.
Le vecchie finestre sono la maggior fonte di dispersione in una casa. Basta pensare agli spifferi in inverno e ragionevolmente si può immaginare l’enorme dispendio energetico.

Le case con serramenti degli anni 70/80 o precedenti costituiscono i casi più estremi. In questi casi apportare un’intervento di ristrutturazione è vivamente consigliato.

Un esempio:

Sostituire 30 mq di vecchi serramenti a vetro singolo con serramenti nuovi a triplo vetro può far risparmiare fino a 1.850 litri di olio combustibile l’anno e oltre 5,5 tonnellate di anidride carbonica.

Effettuare un’investimento di sostituzione finestre influirà in modo positivo sia sul benessere abitativo sia sul risparmio di energia e quindi sul risparmio sulla bolletta del riscaldamento.

Il momento migliore per effettuare questi lavori è adesso!

Torna su